Bitcoin

Bitcoin Price Rallies verso $20K, supera il 2017 Bull Run

Poche ore fa, il Bitcoin ha superato il suo precedente massimo storico (ATH) dopo aver schiacciato il livello di 19.666 dollari, che è rimasto il prezzo record dal dicembre 2017.

Molti appassionati di crittografia speravano che BTC avrebbe fatto la storia stabilendo un nuovo record di prezzo la scorsa settimana, quando la moneta è salita a 19.500 dollari. Tuttavia, si è verificato un intenso sell-off, quando i crypto bulls hanno incassato l’enorme corsa, facendo precipitare la moneta del re verso i 16.400 dollari.

Non appena Bitcoin Revolution ha stabilito ufficialmente un nuovo record, gli orsi hanno tentato ardentemente di sbiadire il movimento, inducendo la coppia BTCUSD a correggere bruscamente il suo prezzo attuale di 19.182 dollari.

Dopo aver lottato per superare i 18,6 mila dollari durante lo scorso fine settimana, i tori hanno finalmente avuto il loro successo lunedì. Un sorprendente rally che ha portato BTC oltre i 19 mila dollari e il precedente picco vicino ai 19,5 mila dollari ha visto la moneta del re raggiungere il massimo storico di 19.825 dollari su Bitstamp.

Questa tanto attesa pietra miliare ha suscitato un’ondata di shock in tutto il mondo cripto, con molti pesi massimi del settore, come il CEO di Binance Changpeng Zhao e il co-fondatore di Gemini Tyler Winklevoss, che hanno applaudito a questo storico risultato.

Quale sarà il prossimo passo per Bitcoin?

L’epica mossa epica di oggi ha visto BTC raggiungere un prezzo mai negoziato sul mercato spot prima d’ora, con i tori che ora cercano di spingerlo oltre i 20 mila dollari.

Se BTC rompe il livello di $20K, entrerà probabilmente in modalità di scoperta del prezzo e vedrà qualche immenso rialzo nel breve termine.

Un analista ha spiegato come il sell-off della scorsa settimana, che ha fatto scendere BTC dalla regione a metà dei 19.000 dollari ai minimi di 16.400 dollari, sia in linea con il rally parabolico di oggi verso i 19.800 dollari.

Josh Rager ha twittato che il calo è stato una „trappola per gli orsi“ che ha eliminato le posizioni lunghe in eccesso di leva:

„BTC: il prezzo del Bitcoin schiaccia il massimo giornaliero. Sì, quella discesa a 16 mila dollari è stata una trappola epica per cercare di scuotere la gente prima dei 20 mila dollari“.

Indipendentemente dal fatto che i tori romperanno i 20 mila dollari, il movimento di oggi, oltre il precedente ATH, è estremamente rialzista, poiché segna un macro punto di svolta per BTC e per l’intero mercato dei cripto.

Il prezzo dell’ETH guadagna un momento rialzista

Con l’aumento della trazione di BTC e la definizione ufficiale di un nuovo triidrato di alluminio, l’impulso che ne è derivato ha aiutato il Politecnico a superare la resistenza di 550 dollari. La coppia ETHUSD si stabilì ben al di sopra del livello di 565 dollari prima che i tori puntassero a testare nuovamente il livello di resistenza di 590 dollari.

Al momento della stesura della presente relazione, ETH è riuscito a superare i 600 dollari e sembra che a breve termine rivedrà la resistenza da 620 dollari.